L'orologio del giorno è un ADDIESDIVE modello MY-H5, un bel orologio automatico subacqueo 300 metri che omaggia il Seiko.
Parlo fin da subito della ottima qualità costruttiva, perché è la prima evidenza di questo orologio una volta indossato. La caratteristica cassa massiccia in acciaio inossidabile 316L è ottimamente lavorata, anche nei dettagli, che evidenziano un ottimo lavoro di satinatura.
Le dimensioni sono abbastanza imponenti:
Diametro cassa: 48 mm;
Spessore cassa: 15 mm;
Larghezza anse: 22 mm;
.. ed un peso di 200 grammi circa che al polso si sentono tutti.
Dicevo dell'ottimo lavoro di satinatura, ed a riguardo un particolare che mi ha sorpreso è la caratteristica satinatua presente anche sulle lancette, questo per rimarcare il fatto che Addiesdive cura la lavorazione anche nei dettagli, rendendo questi orologi veramente ben fatti.
Il vetro è zaffiro con rivestimento blu antiriflesso e presenta una caratteristica lieve bombatura.
La ghiera girevole unidirezionale ha inserto in ceramica, con numeri e marcatori in SuperLuminova blu BGW9 dalla incredibile luminescenza (particolare che contraddistingue gli orologi Addiesdive), così come sono incredibilmente luminescenti i marcatori sul quadrante e le lancette, in questo caso trattasi dell'ottimo SuperLuminova verde C3. Nell'insieme il BGW9 ed il C3 offrono un bel effetto cromatico al buio tra ghiera e quadrante.
Il cinturino anche esso in acciaio presenta una ottima satinatua, con doppia chiusura di sicurezza.
La corona è a vite, così come il fondello, il quale presenta il caratteristico logo Addiesdive con le indicazioni delle specifiche salienti dell'orologio, tra le quali il movimento, un Seiko NH35A.
Provato con Crono-comparatore "Watch Accuracy Meter", ha dato in media su varie posizione un ottimo + 5 s/day.